L’amministrazione del Comune di Gorgoglione, risponde alla call for action “Caschi Rosa” promossa dagli Stati Generali delle donne e Alleanza delle Donne.

L’amministrazione del Comune di Gorgoglione, con delibera di Giunta n. 99 del 1/09/21 risponde alla call for action “Caschi Rosa” promossa dagli Stati Generali delle donne e Alleanza delle Donne.
Vista l’emergenza in atto in Afghanistan e nell’ambito delle azioni positive del progetto Città delle Donne ci uniamo alla richiesta di attivazione immediata dell’iniziativa Caschi Rosa, con una duplice finalità:

– richiesta all’Onu di protezione in presenza delle donne in Afghanistan, attraverso l’azione “Caschi rosa”
– attività concreta di accoglienza in Italia di giovani donne, provenienti in collaborazione con Enti ed Istituzioni preposte all’attivazione di corridoi umanitari, per permettere loro di concludere i propri percorsi di formazione e di istruzione presso le nostre scuole, Università, Centri di Formazione.

La nostra partecipazione è una manifestazione di disponibilità per promuovere l’accoglienza di giovani donne afghane, per costruire il loro futuro di libertà e autonomia attraverso un programma di gestione di attività e di controllo e garanzia del loro benessere per poter continuare e avviare il proprio percorso formativo e di vita, secondo Protocolli da attivare.

Skip to content